Pubblicazione AVVISO RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI PROGETTO PON INCLUSIONE
- Dettagli
- Visite: 841
Si comunica cne nell'Area ALBO PRETORIO è stao pubblicato l'Avviso pubblico di selezione personale esterno progetto PON Inclusione sociale e lotta al disagio
AVVISO SELEZIONE PERSONALE INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTI E TUTOR PER PROGETTO PON INCLUSIONE
- Dettagli
- Visite: 832
CIRCOLARE N. 334 DEL 27/2/2018
AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI E TUTOR PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” - 2014 - 2020. Codice identificativo Progetto: 10.1.1A-FSEPON-PI-2017-105 - Titolo Vietato dire: “Non ce la faccio” - CUP: F34C18000070007- SCADENZA 7/3/2018
Organigramma
- Dettagli
- Visite: 6259
IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. SSA MARIA ZINDATO |
SEGRETERIA IL DIRETTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI Dott.ssa Caterina Greco |
SETTORE PERSONALE | SETTORE DIDATTICO PROTOCOLLO | SETTORE CONTABILE-AFFARI GENERALI-MAGAZZINO |
PERSONALE AMMINISTRATIVO
Dirigente scolastico |
1 |
Direttore amministrativo |
1 |
Assistenti amministrativi |
6 |
Collaboratori scolastici |
39 |
TOTALE |
47 |
ORGANIGRAMMA:
COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO |
INS. SOLITO Madia |
COORDINATORI ORGANIZZATIVI |
SCUOLA PRIMARIA GIACOSA INS. DE MICHELE Maria Stella |
SCUOLA PRIMARIA VIVALDI INS.AQUINO Gabriella INS. STRIPPOLI Alessandra |
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PROF. OPPEZZO Mauro PROF.SSA VACCARINO Silvia
|
SCUOLA DELL’INFANZIA COLLODI INS. GIORGETTI Valeria |
SCUOLA DELL’INFANZIA TERESA NOCE INS. GROSSO Roberta |
Presentazione scuola
- Dettagli
- Visite: 5351
BREVE STORIA DELL’ISTITUTO
Il nostro Istituto Comprensivo nasce il 1° settembre 2015 con l’accorpamento del plesso Gobetti della Scuola Secondaria di I Grado al I Circolo Didattico, a sua volta costituito dalla Scuola Primaria con i plessi Giacosa e Vivaldi e dalla Scuola dell’Infanzia con i 3 plessi Collodi- Para- Munari.
Se da un lato il confluire dei tre livelli d’istruzione, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado, in un unico Istituto diviene motivo di un arricchimento intrinseco all’incontro fra delle diversità dall’altro fa emergere la necessità di costruire un collegiale e condiviso linguaggio e un comune patrimonio di esperienze. La scuola attualmente affronta una sfida complessa: l’intento principale diventa quello di orchestrare progettazioni finalizzate a delineare una fisionomia d’Istituto, nella sua dimensione culturale e in quella pragmatica, che sia ben riconoscibile affinché possa rappresentare per le famiglie un punto di riferimento affidabile e rassicurante.
L’Istituto Comprensivo I presenta, quindi, il proprio progetto formativo, con valenza triennale, impegnandosi a precisare la propria identità d’Istituto con il desiderio di riuscire a sviluppare nei docenti, nelle famiglie e negli studenti un rimarchevole e orgoglioso senso di appartenenza così da rendere ogni azione compatta, creativa e arricchente.
Nell’esplicitare la progettazione educativa ed organizzativa della scuola, investendo le sue risorse in modo dinamico verso obiettivi di miglioramento e consolidamento, si sarà attenti a coniugare le finalità dell’educazione e le Indicazioni generali fornite dal MIUR con le esigenze formative di coloro che hanno scelto le varie scuole, di cui si compone il nostro istituto, quale ambiente idoneo a una formazione permanente.